Monin Fruit Mix Yuzu

MoninFrancia
100 cl

Tipologia: Purea
Materia prima: Yuzu Ed Agrumi
Astuccio: No

Perché è differente

Le puree Monin sono prodotte con frutta raccolta a pieno grado di maturazione e lavorata nel paese di produzione della frutta. Originario dell'Asia orientale, lo yuzu combina gli incantevoli aromi di pompelmo, limone e mandarino agrodolce. Largamente diffuso in Corea e Giappone, scelto ed utilizzato dai migliori chef della cucina occidentale, lo yuzu è il nuovo must-have sul menù. Frizzante ed aspro con un sensuale aroma agrumato, la Purea Monin Yuzu dona un unico ed indimenticable aroma a cocktail rinfrescanti o un tocco lenitivo alle bevande calde quando il clima diventa rigido!

Come lo bevo

Questo bellissimo agrume con sottili note floreali è un ottimo rimpiazzo del limone e lime. La Purea Monin Yuzu dona non solo una variante facile di qualsiasi cocktail classico ma è perfetta anche per bibite, smoothies e limonate. Provalo in un classico Margarita con El Jimador, Monin Margarita Triple Sec e del succo di lime fresco, per una esplosione di gusto.

Focus

In Corea e Giappone si pensa che lo yuzu preservi e accresca la bellezza del corpo e del viso.

Molti sono i prodotti ottenuti dall’estratto della buccia dello yuzu: olii essenziali, creme idratanti, prodotti per la pelle e profumi. In Giappone molte donne sono solite farsi bagni rilassanti in acqua calda in cui sono stati immersi frutti di yuzu: è una tradizione particolarmente diffusa soprattutto la sera del solstizio d’inverno. A contatto con l’acqua calda, la buccia dello yuzu rilascia un profumo rilassante e tutte le sue sostanze benefiche per la pelle.

Altri prodotti