Marì Mayans

Marì Mayans

By Velier

Come Velier abbiamo sempre cercato di valorizzare tutte le produzioni del nostro grande territorio, vale a dire il bacino del Mediterraneo. I distillati a base di anice sono da sempre alla base della nostra cultura Mediterranea. E quindi siamo andati a cercare le aziende più rappresentative nella produzione della hierbas ibicencas, liquore storico prodotto a Ibiza e Formentera, individuando così Mari Mayans che è attiva fin dal 1880.

Overview

Storia

Con la sua azienda fondata nel 1880 a Ibiza, la famiglia Marí Mayans da allora si dedica alla ricerca di piante aromatiche e all'elaborazione di liquori. Dalla storica collezione di formule e ricette antiche e dallo studio intensivo degli effetti e benefici delle piante aromatiche, nascono le “hierbas ibicencas”, un drink tradizionale da gustare in calice da cognac o bicchierino, per terminare un pranzo o una cena. In Ibiza e Formentera sono il cicchetto che normalmente si offre ovunque. Attualmente vengono anche usate nell'ambito della mixology.

Metodo di produzione

Hierbas Marì Mayans è ottenuto da un'infusione di 18 erbe in alcool distillato in alambicco discontinuo e, con l'aggiunta di 160 g/l di zucchero. Anice, timo, rosmarino, scorza di limone, scorza d'arancia, ginepro e menta di montagna sono le erbe conosciute, le restanti sono un segreto ben custodito. La Familia Marí Mayans è un'azienda spagnola delle Isole Baleari specializzata nella produzione di liquori di alta qualità. Per oltre 130 anni, il marchio ha offerto ottime ricette tradizionali come Hierbas Ibicencas, che mettono in risalto le erbe locali.

Nazione: Spagna
Regione: Ibiza

Fondazione: 1880

Distribuito da Velier dal: 2004

Sito web: www.hierbasibicencas.es

Marì Mayans

Prodotti