Inner Circle
Inner Circle
By Velier
È stato grazie a Rhum Rhum che siamo diventati i distributori in Italia di diversi prodotti della Maison du Whisky, tra i quali di recente Inner Circle. Tutto è iniziato quando con Vittorio “Gianni” Capovilla abbiamo finalmente imbottigliato il nostro Rhum Rhum, grazie al quale abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Thierry Benitah della Maison du Whisky. Da questa cooperazione è nata la proposta di diventare distributori in Italia dei marchi che la Maison du Whisky distribuisce in Europa: Compass Box, Dad's hat, Sonoma County, Kavalan, Amrut Miyagikyo, Yoichi, Nikka. E, dal 2020, anche Inner Circle.
Overview
Storia
La storia della distilleria Inner Circle inizia nel 1855, quando la Colonial Sugar Refining Company (CSR) fonda raffinerie di zucchero in Australia e Nuova Zelanda, per poi apreirne altre in tutto il continente. Nel 1950 vince la sua prima medaglia d'oro alla fiera agricola di Sydney, il primo di molti premi sia locali che internazionali. Nel 2012 Vok Beverages acquista il marchio e Inner Circle Rum. Vok Beverages p una sussidiaria della società Bickford's Australia con sede ad Adelaide. Con questo acquiesto il marchio è tornato di proprietà di una società australiana al 100% e sta registrando una notevole crescita di interesse nel mondo.
Metodo di produzione
Oggi Inner Circle continua ad essere realizzato a mano dalla ricetta originale, nello storico edificio in pietra dell'azienda, sulle rive del fiume Albert a Eagleby. La materia prima è ancora esclusivamente la migliore melassa australiana, proveniente dall'unico zuccherificio a conduzione familiare rimasto nel paese. E la produzione avviene ancora utilizzando l'attrezzatura originale in rame. Viene rilasciato rilasciato in tre varianti; underproof, overproof e 33% overproof, facilmente distinguibile per il punto rosso, il punto verde e il punto nero sull'etichetta.

Prodotti
Inner Circle