De Kuyper

De Kuyper

By Velier

Il nostro contatto con la De Kuyper è iniziato da Acqua Bianca, un prodotto ideato e creato da Salvatore Calabrese, barman tra i più famosi del mondo. La De Kuyper è una società olandese fondata nel 1695 da Petrus De Kuyper e sua moglie Anna Custers. È particolarmente famosa per i suoi liquori utilizzati nella preparazione di cocktail. Il nostro vecchio feeling con Salvatore Calabrese ci ha aperto dunque le porte con la De Kuyper, permettendoci di lavorare anche con i marchi Dutch Cacao e Muyu.

Overview

Storia

L'azienda De Kuyper è stata fondata nel 1695 da Petrus De Kuyper, già produttore di botti utilizzate nel trasporto di alcolici e birra. Nel 1752, la famiglia possedeva una distilleria a Schiedam, che allora era il principale centro per la produzione di gin o genever olandese. Nel 1911 fu costruita una nuova distilleria a Schiedam e successivamente iniziò la produzione di liquori, avviando collaborazioni con distillatori in Canada (1932) e Stati Uniti (1934, strategicamente alla fine del proibizionismo). Negli anni '60 la produzione di liquori aveva superato la produzione di genever, poiché i gusti delle bevande cambiavano e la promozione dei liquori da utilizzare nei cocktail indusse un aumento delle vendite. Nel 1995 l'azienda ha ricevuto il titolo "Royal" dalla regina Beatrice dei Paesi Bassi. 

Metodo di produzione

De Kuyper Royal Distillers offre una vasta gamma di liquori e prodotti da cocktail o da bar. Il marchio è distribuito in oltre 100 paesi al mondo. I suoi quasi 80 tipi di liquore forniscono un'ampio spettro di esperienze e possibilità gustative indirizzate soprattutto al mopndo della mixology, per i cocktail, e per le bevande miste in generelale. 

Nazione: Paesi Bassi

Prodotti