Herradura

Herradura

By Velier

Casa Herradura è un marchio del gruppo Brown Forman, una delle più grandi società americane nel nostro settore, con marchi noti in tutto il mondo. Velier è diventato suo importatore nel 2012. A cavallo del secolo scorso, dopo i primi grandi successi della Velier, i manager di Brown Forman ci hanno affidato i marchi Herradura, El Jimador e Chambord.

Overview

Storia

Nata nel 1870, situata presso l'Hacienda San Jose del Refugio ad Amatitàn, Casa Herradura è l'ultima vera Hacienda produttrice di tequila sul pianeta. Qui sono stati creati il primo reposado e il primo extra añejo, che hanno rivoluzionato il mondo della tequila. In seguito all’ammodernamento dei processi produttivi, la Vecchia Fabbrica è diventata un museo, e regala uno sguardo sul passato di Casa Herradura, e sui suoi metodi tradizionali.

Metodo di produzione

L'agave AZUL Weber fiorisce nelle regioni vulcaniche della pianura intorno alla regione di Amatitián, e milioni di queste piante circondano Casa Herradura. L'agave viene raccolta esclusivamente dai jimadores, che tagliano le pencas (foglie) il più vicino possibile al cuore della piña (pianta), servendosi di una coa - una lama curva e affilata all'estremità di un lungo manico. L’agave viene cotta in forni originali in argilla fatti a mano, poi viene prima macinata e ammorbidita con acqua demineralizzata, poi nuovamente macinata per estrarre il succo rimanente. Dopo un processo di fermentazione naturale al 100%, il liquido viene distillato due volte in alambicchi tradizionali e poi, dopo vari controlli di qualità, preparato all’imbottigliamento o all’invecchiamento.

Nazione: Messico
Regione: Jalisco

Fondazione: 1870

Distribuito da Velier dal: 2012

Sito web: www.herradura.com

Herradura

Focus

Ecco i requisiti necessari per essere una vera hacienda: essere stata costruita nel 18° o 19° secolo; avere un'estensione di terra; avere un alloggio per lavoratori tra le sue mura; essere autosufficiente in agricoltura o nel bestiame; avere una casa principale; avere una cappella sul terreno. Il ruolo di jimador è uno degli ultimi veri apprendistati al mondo, con molte famiglie che vivono da generazioni all'interno delle mura della Hacienda a Casa Herradura.

Herradura

Prodotti