Shenk's

By Velier

I proprietari di Michter's, la famiglia Magliocco, sono originari della Sicilia. Già creatori della società di distribuzione più importante di New York, si sono poi lanciati nella produzione del bourbon, con una marca storica come Michter's. Il loro legame con le origini italiane è tutt’ora fortissimo. E, come spesso capita agli emigrati, sono in qualche modo più italiani degli italiani. Quindi il nostro mercato, pur essendo un mercato molto piccolo per il boubon di qualità, è per loro un mercato affettivo. Ed è veramente bello vederci lavorare insieme. Abbiamo fra l’altro avuto noi il piacere di portare Matt Magliocco per la prima volta in Sicilia, a fargli scoprire gli odori e i sapori, le radici della sua famiglia.

Overview

Storia

Il whisky Shenk's Homestead Sour Mash è uno dei due marchi storici prodotti dalla Michter's Distillery di Louisville, KY, che onora l'eredità e la storia del marchio e dell'originale Michter's Distillery a Schaefferstown, PA. Con registrazioni che indicano che la distillazione era avvenuta in una distilleria - che sarebbe poi diventata nota come Michter's - a Schaefferstown, dagli agricoltori svizzeri mennoniti John e Michael Shenk, intorno all'anno 1753, Shenk's è stato quindi così chiamato in loro onore ed è un piccolo lotto americano di whisky prodotto con la tradizionale tecnica del sour mash.

Metodo di produzione

Shenk's Homestead 2019 Kentucky Sour Mash viene distillato dalla Michter's Distillery in Kentucky seguendo il tradizonale metodo del Sour Mash, dove una porzione del liquido residuo della distillazione precedente viene aggiunto alle fermentazioni successive. Il metodo aiuta a raggiungere il livello perfetto di acidificazione del mosto in fermentazione, donando un profilo aromatico molto intenso, dovuto anche all'invecchiamento in botti nuove di rovere americano, alcune delle delle quali con doghe di rovere di quercus muehlenbergii, del nord america, che dona legni molto ricchi un po' simili al castagno.

Nazione: USA

Fondazione: 2019

Distribuito da Velier dal: 202

Sito web: michters.com/shenks-homestead

Shenk's