Pusser’s

Pusser’s

By Velier

Pusser’s un marchio davvero storico, con le radici che affondano nella storia dei rum caraibici del XV secolo. Come Velier, noi abbiamo iniziato la nostra collaborazione nel 2014, anche se in modo indiretto, inizialmente cioè attraverso i grossisti europei, ma naturalmente con il benestare del brand. Poi, nel 2015, lo abbiamo rilanciato con il nostro famoso evento dedicato al 45° anniversario del Black Tot Day.

Overview

Storia

Pusser’s Rum è il marchio più famoso di British Navy Rum, il blend consumato per regolamentazione dalla Marina britannica per secoli, dal 1655 e fino al 31 Luglio 1970, giorno del Black Tot day. I membri della Marina Inglese ricevevano, a bordo della navi, la loro razione giornaliera di rum o “tot”, come erano solito chiamarlo. Il nome Pusser's deriva dall'ufficiale inglese "Purser", responsabile della razione giornaliera di rum. Un elemento importante che rende unico Pusser's è l'utilizzo di una parte di liquido distillato nello storico alambicco Port Mourant, che oggi si trova presso la distilleria di Diamond in Guyana Britannica. È un alambicco del 1800 nel classico formato double retort, a renderlo unico e molto raro sono le caldaie in legno.

Metodo di produzione

Il Pusser's 15 years "the crown jewel" è un rum invecchiato per 15 anni in clima tropicale all'interno di botti ex-bourbon, prodotto da melasse della Guyana e distillato nell'antichissimo alambicco double retort Port Mourant del 1800 con le caldaie in legno, rimasto intatto negli anni. Il Rum Blue Label di Pusser's, viene prodotto assemblando liquidi distillati in alambicchi a colonna continua con liquidi distillati nell'alambicco wooden double retort pot still Port Mourant. Pusser's 50° Anniversary Rum è una miscela speciale di rum Trinidad e Guyana imbottigliati a 54,5% ABV - 109 Proof -, con le specifiche esatte utilizzate per l'ultima volta dall'Ammiragliato britannico della della Royal Navy. Pusser's Gunpowder è realizzato in conformità con le specifiche della Royal Navy Admiralty, il che lo rende uno degli spiriti più autentici e storici oggi disponibili. Non vengono aggiunti aromi o colori artificiali.

Nazione: UK

Fondazione: 1979

Distribuito da Velier dal: 2013

Sito web: www.pussers.com

Pusser’s

Prodotti