Santoni

By Velier

La passione e l’esperienza di Gabriello Santoni e della sua famiglia sono cresciute nel tempo insieme alla notorietà delle loro creazioni. Già a partire dalla metà degli anni ’60, erano tantissimi i rapporti che legavano il fondatore Gabriello alle più importanti celebrità dello sport e dello spettacolo, facendo dei prodotti Santoni un mito già in quegli anni. La nostra collaborazione con Santoni inizia nel 2021, in nome della cura artigianale che caratterizza l'azienda ancora oggi, dopo oltre mezzo secolo dalla sua fondazione, una cura che è in perfetta linea con la la filosofia della Velier.

Overview

Storia

La Distilleria Santoni nasce nel 1961 a Chianciano Terme dalla passione di Gabriello Santoni, suo fondatore. Il prodotto che dà il via all’azienda è il suo “amaro con la carta geografica”: un’accurata miscela di 34 erbe e radici, che sono tutte preziose espressioni di un territorio straordinario, quello della campagna Toscana, rinomato e amato in tutto il mondo. Protagonista dei consumi nei locali di Chianciano Terme fin da quegli anni, Santoni si è affermato nel tempo come simbolo dell’Italian Life Style. La cura artigianale, unita ad un fervente spirito innovativo, ha consentito a Santoni di raggiungere un alto livello di raffinatezza nei sapori.

Metodo di produzione

Santoni Spirits offre una pregiata collezione di prodotti diversi, legati tutti al territorio toscano, restituendo i profumi e gli aromi intensi delle sue morbide colline, insieme ai sentori freschi e agrumati del mare mediterraneo, fino ad arrivare ai profumi avvolgenti delle vette alpine. Santoni lavora ogni prodotto nel rispetto delle tradizioni, a cominciare dal suo storico Amaro a base di 34 erbe, realizzato esclusivamente con l’infusione di ingredienti naturali e caratterizzato da note agrumate, così come dalla foglia di olivo, dal fiore d’iris e, soprattutto, dal rabarbaro.

Nazione: Italia
Regione: Toscana

Fondazione: 1961

Distribuito da Velier dal: 2021

Sito web: santonitoscana.it 

Prodotti