Portofino

Portofino

By Velier

Tutto è iniziato quando il nostro amico Raoul Meyer ci mise in contatto con Alessandro Briola, Chris Egger e Ruggero Raymo, tre ragazzi che avevano deciso di produrre un gin nel borgo di Portofino, per il quale condividono un forte legame affettivo, pur avendo tre differenti background alle spalle: dall'esperienza diretta legata alla gestione dell' Hotel Nazionale di Portofino alle carriere lavorative a Milano e in Svizzera. Tutto ciò ha contribuito a sviluppare un mix di tradizione, innovazione ed eleganza che si ritrova sia nel prodotto che nel suo packaging originale.
Essendo noi liguri non potevamo farci scappare il prodotto, e siamo contenti dei primi risultati ottenuti da questo gin prodotto con cura usando e valorizzando i botanici locali.

Overview

Storia

Nato dal desiderio di portare al mondo un'impressione autentica della Riviera italiana, Portofino è il gin ligure. Il design della bottiglia è un omaggio al piccolo borgo di Portofino che, con i suoi 382 abitanti,e i suoi soli 2,53 km² di estensione, è il territorio comunale più piccolo dell'area metropolitana genovese. Le case colorate e le verdi colline raffigurate in etichetta sono tipici del borgo e danno vita a uno dei luoghi più iconici della Riviera Ligure.

Metodo di produzione

Prodotto in un’antica distilleria italiana, Portofino Dry Gin è composto da 21 bacche e botaniche diverse, selezionate attentamente in virtù delle loro proprietà aromatiche: limone, ginepro, lavanda, rosmarino, maggiorana, salvia, iris e rosa sono quindi accostati ad altri ingredienti, raccolti nell’area di Portofino. Ogni lotto del gin Portofino è realizzato utilizzando una combinazione di metodi tradizionali e contemporanei. Da un vecchio alambicco italiano in rame - utilizzato per distillare liquori e grappe locali - a un Rotavapor© di ultima generazione che produce distillazione sottovuoto preservando gli aromi più delicati delle nostre botaniche.

Nazione: Italia
Regione: Liguria

Fondazione: 2019

Distribuito da Velier dal: 2020

Sito web: www.portofinogin.com

Portofino

Prodotti