Grant’s
Grant’s
By Velier
Con il gruppo William Grant’s abbiamo iniziato a collaborare nel 2008, dopo una lunga serie di trattative, riuscendo quasi a sorpresa a diventare noi i loro nuovi distributori. Da allora, è nata anche una stupenda amicizia con Charles Gordon, ottantenne proprietario della William Grant’s e nomade visionario. È lui l’uomo che ha inventato la classificazione dei single malt, e grazie a lui e a delle lunghe chiacchierate sulla sua barca io ho partorito la mia classificazione dei rum. La William Grant’s è la prova che anche un’azienda di dimensioni enormi può unire la potenza allo spirito del suo leader.
Overview
Storia
Era il 1887 quando William Grant aprì la sua prima distilleria in Scozia con l'aiuto dei suoi sette figli e due figlie. In seguito, il genero di William Grant, Charles Gordon, divenne il primo venditore dell'azienda. Durante il proibizionismo la maggior parte dei proprietari di distillerie chiuse i battenti, ma William Grant andò controcorrente e di fatto aumentò la produzione. Cinque generazioni dopo, la Grant’s è ancora a conduzione familiare. Dai bottai altamente qualificati che si occupano delle botti ai distillatori e agli esperti di maturazione, il whisky di Grant rimane fedele alla ricetta originale e gelosamente custodita di William Grant.
Metodo di produzione
Il whisky Grant’s è prodotto seguendo da sempre gli stessi procedimenti delle origini, a partire dalla selezione dei migliori single malts e grain scotch. Secondo la tradizione iniziata ormai un secolo e mezzo fa, alla Grant's si continua a lavorare nel rispetto del suo fondatore. Il master blender di Grant è oggi Brian Kinsman, succeduto al grande David Stewart che ha occupato il posto per 47 anni contribuendo a rendere Grant’s ciò che è oggi. Oggi Brian miscela sapientemente whisky con la conoscenza condivisa da 5 generazioni.

Focus
"'Stand together' - il nostro motto - è un'affermazione in cui crediamo. Allude alla verità che nessuno di noi è arrivato così lontano da solo. Dobbiamo tutti qualcosa a coloro che ci circondano e scegliamo di restare uniti nel nostro successo. Cinque generazioni di Grant si sono riunite tra alti e bassi per mantenere il titolo di più antico produttore di whisky scozzese a conduzione familiare e continuo". (William Grant) Nel 1974 la William Grant & Sons ha vinto il “Queen's Award to Industry for Outstanding Export Achievement” come prima azienda nel mondo del whisky ad aver ricevuto l’onoreficenza.
Prodotti
Grant’s
Grant's Smoky
Grant’s
Grant's Triplewood
Grant’s
Grant's Triplewood 100cl
Grant’s
Grant's Triplewood 150cl
Grant’s