Myers's
Myers's
By Velier
La Velier era stata importatrice dei prodotti Sazerac fino al 2001/2002. Myers's era tra questi. Dopo la dichiarazione di guerra di George Bush, però, decisi personalmente e per motivi solo politici di eliminare tutti i prodotti statunitensi dal mio listino. Con questa decisione, scatenai lettere veementi da parte dei fornitori, tanto da essere certo che i nostri rapporti si fossero chiusi definitivamente. E quando, più di dieci anni dopo, siamo stati ricontattati dal nuovo export manager della Sazerac che ci proponeva la distribuzione dei loro prodotti, non sapevo se lui fosse al corrente dei nostri trascorsi. Mi confermò di conoscerli, ma anche che era ormai acqua passata. Così riprendemmo a collaborare.
Overview
Storia
Myers’s è un autentico rum giamaicano, ottenuto esclusivamente da melassa locale, prodotto sin dal 1879 dalla National Rums of Jamaica ltd., in alambicchi tradizionali e a colonna. Myers è una distilleria storicamente importante, dal momento che può vantare il primato di essere stata la prima distilleria al mondo ad aver imbottigliato il rum direttamente in Giamaica. Da quel lontano primo imbottigliamento a oggi, la sua bottiglia “Original Dark” è rimasta invariata, il che rappresenta un chiaro segno del forte legame con la storia e la tradizione, che si riflette anche nella produzione del distillato.
Metodo di produzione
Myers's è un blend di nove rum invecchiati fino a quattro anni in botti di rovere ex bourbon. Un autentico rum giamaicano, ottenuto esclusivamente da melassa locale, prodotto sin dal 1879 dalla National Rums of Jamaica ltd., distillato in alambicchi tradizionali e a colonna. Prende il nome dal fondatore della compagnia, Fred Myers, noto “rum trader” giamaicano originario di Kingston.

Prodotti
Myers's