Wetter Brennerei

Wetter Brennerei

By Velier

Con la Velier dal 2006, la famiglia Wetter sposa alla perfezione la filosofia produttiva portata avanti dalle selezioni Virgin Velier. Non a caso sono chiamati dagli esperti del settore i “fanatici della qualità”. A contraddistinguere il loro lavoro è infatti l’ossessione per la qualità, frutto di una profonda passione per la natura e per le loro terre.

Overview

Storia

Rudolf Wetter fonda l’azienda frutticola Wetter Brennerei nel 1956 a Missingdorf, in Austria Nord-Orientale, a pochi chilometri dal confine con l’Ungheria. L’azienda vanta ormai quindi una vera e propria tradizione alle sue spalle. I frutteti aziendali contano circa tredici ettari dove sono coltivate principalmente mele, pere e albicocche senza l’impiego di chimica di sintesi. I coniugi Wetter producono da più di vent’anni succhi di mela da antiche varietà autoctone senza alcuna aggiunta. L’esperienza accumulata gli ha concesso di riuscire letteralmente a imbottigliare la frutta.

Metodo di produzione

I succhi Wetter sono prodotti a partire da mele di varietà antiche coltivate senza l’uso di chimica di sintesi. I frutti sono raccolti in tre o quattro passaggi durante il periodo di perfetta maturazione, dopodiché sono conservati in piccoli cestelli di legno dove raggiungono lo stadio perfetto per la trasformazione in succo. Dopo una spremitura per mezzo di una pressa meccanica a movimento verticale, il succo naturalmente torbido ottenuto viene imbottigliato senza alcuna aggiunta. I succhi di mela Wetter sono monovarietali e si distinguono per alcuni a tendenza più acida ed altri a tendenza più dolce.

Nazione: Austria
Regione: Nieder-osterreich

Fondazione: 1956

Distribuito da Velier dal: 2006

Sito web: www.wetter-brennerei.at