Port Askaig
Port Askaig
By Velier
Il nostro lavoro con Port Askaig inizia dalla collaborazione con Sukhinder Singh. Abbiamo conosciuto Sukhinder tramite il Whisky Live di Parigi e la Maison de Whisky. Fin dall’inizio mi ho avvertita la simpatia istintiva con questo indiano sikh, che ha creato in Inghilterra Speciality Drinks, Whisky Exchange e Elixir Distiller's, la società di produzione che, insieme a noi e alla Maison de Whisky, è sul podio dei distributori e produttori più importanti d’Europa. La visione comune ci ha quindi spinti a essere reciprocamente importatori dei nostri rispettivi prodotti.
Overview
Storia
Port Askaig è una gamma di single malt provenienti dalla celebre isola di Islay e prende il suo nome dall’omonimo sito nord orientale dell ’isola, esattamente di fronte a Jura. Si tratta di una gamma di single malts provenienti dalla stessa isola. Nel rispetto della pratica dei primi anni del XIX secolo, Port Askaig 100° Proof viene imbottigliato secondo l’Imperial 100 proof, oggi corrispondente a 57,1% Vol. Ogni espressione all’interno della gamma, dagli imbottigliamenti più giovani a quelli più maturi, viene selezionata in lotti limitati e i whisky sono tutti non chillfiltered e in nessun caso viene aggiunta alcuna sostanza colorante.
Metodo di produzione
L'intera gamma è creata a partire da una selezione di botti pregiate tra le varie distillerie presenti sul territorio; ogni espressione all’interno della gamma, dagli imbottigliamenti più giovani a quelli più maturi, viene selezionata in lotti limitati, ognuno della durata di circa un anno e, di ogni lotto, Port Askaig assicura costanza nella qualità e nel carattere, di imbottigliamento in imbottigliamento. Inoltre, per garantire che ogni whisky mantenga sapore e carattere originali, i whisky sono tutti non chill-filtered e in nessun caso viene aggiunta alcuna sostanza colorante.

Prodotti
Port Askaig
Port Askaig 17 Y.O.
Port Askaig
Port Askaig 8 Y.O.
Port Askaig
Port Askaig 8 Y.O. New Pack
Port Askaig