Kavalan

By Velier

È stato grazie a Rhum Rhum che siamo diventati i distributori in Italia di diversi prodotti, tra i quali Kavalan. Tutto è iniziato quando con Vittorio “Gianni” Capovilla abbiamo finalmente imbottigliato il nostro Rhum Rhum, con il quale abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Thierry Benitah e la Maison du Whisky. Da questa cooperazione è nata la proposta di diventare distributori in Italia dei marchi che la Maison du Whisky distribuisce in Europa: Compass Box, Dad's hat, Sonoma County, Kavalan, Amrut Miyagikyo, Yoichi, Nikka.

Overview

Storia

La distilleria Kavalan sorge a Yuanshan, un comune della contea Yilan, a Taiwan, e rappresenta l'unica distilleria di whisky del paese. La realizzazione della distilleria risale al 2005, a opera di da Tian Tsai Lee, magnate del gruppo King Car. La prima produzione è invece del 2008. Grazie al clima sub-tropicale del paese, la maturazione dei Kavalan è molto accelerata: è sufficiente un periodo di appena due anni e mezzo o tre prima dell'imbottigliamento per ottenere un prodotto evoluto e pronto per il mercato. La distilleria possiede ben 35 mila botti per l'invecchiamento, tutte di rovere precedentemente usate per bourbon o sherry, per una produzione annuale di circa 9 milioni di bottiglie. Il whisky Kavalan ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali.

Metodo di produzione

Kavalan è il frutto dell'incontro della natura e della tecnica. Il clima tropicale nella regione di Yilan permette un angel's share del 13 %, sei volte superiore alla media rilevata in Scozia. Con la sua rigorosa selezione di casks, Kavalan si è fatta conoscere negli ultimi anni come uno dei produttori più talentuosi e premiati per l'utilizzo di botti ex vino e sherry.

Nazione:

Distribuito da Velier dal: 2013

Sito web: www.kavalanwhisky.com

Kavalan

Prodotti