Velier Royal Navy

Velier Royal Navy

By Velier

Velier Royal Navy si caratterizza per essere un blend dei rum più invecchiati in circolazione provenienti da Trinidad, Guyana e Giamaica. Un rum unico nel suo genere, nato per creare un prodotto qualitativo frutto di un blend senza bisogno di sfruttare il nome delle distillerie da cui i rum provengono e le loro origini. Questo per noi dovrà essere il futuro dei rum prodotti dagli independent bottlers, che affonda le sue radici nel passato. Un omaggio alla miscela servita un tempo ai marinai della flotta militare britannica e, insieme, un messaggio, un segnale.

Overview

Storia

Velier Royal Navy è nato dalla volontà di ricreare il blend della Royal Navy, ma con l'approccio Velier, quindi il migliore possibile. I Royal Navy erano assemblaggi di rum giovani provenienti dalle varie colonie britanniche caraibiche, poi resi scuri con un'abbondante addizione di caramello. Velier Royal Navy, invece, si caratterizza per essere un blend dei rum più invecchiati in circolazione provenienti da Trinidad, Guyana e Jamaica, senza ovviamente aggiunta di caramello.

Metodo di produzione

TigerShark é una  release del Velier Royal Navy, un rum frutto dell'esperienza quarantennale di Luca Gargano, patron della Velier. TigerShark è un distillato proviene dall'assemblaggio di rum distillati esclusivamente in pot still e invecchiati nel luogo di produzione, i tropici, oltre a questa caratteristica, le distillerie di provenienza restano assolutamente segrete.

Velier Royal Navy

Prodotti