Velier Royal Navy
Velier Royal Navy
By Velier
Velier Royal Navy si caratterizza per essere un blend dei rum più invecchiati in circolazione provenienti da Trinidad, Guyana e Giamaica. Un rum unico nel suo genere, nato per creare un prodotto qualitativo frutto di un blend senza bisogno di sfruttare il nome delle distillerie da cui i rum provengono e le loro origini. Questo per noi dovrà essere il futuro dei rum prodotti dagli independent bottlers, che affonda le sue radici nel passato. Un omaggio alla miscela servita un tempo ai marinai della flotta militare britannica e, insieme, un messaggio, un segnale.
Overview
Storia
Velier Royal Navy è nato dalla volontà di ricreare il blend della Royal Navy, ma con l'approccio Velier, quindi il migliore possibile. I Royal Navy erano assemblaggi di rum giovani provenienti dalle varie colonie britanniche caraibiche, poi resi scuri con un'abbondante addizione di caramello. Velier Royal Navy, invece, si caratterizza per essere un blend dei rum più invecchiati in circolazione provenienti da Trinidad, Guyana e Giamaica, senza ovviamente aggiunta di caramello.
Metodo di produzione
TigerShark é una release del Velier Royal Navy, un rum frutto dell'esperienza quarantennale di Luca Gargano, patron della Velier. Tiger Shark è un distillato proviene dall'assemblaggio di rum distillati esclusivamente in pot still e invecchiati nel luogo di produzione, i tropici, oltre a questa caratteristica, le distillerie di provenienza restano assolutamente segrete.
