Hudson

By Velier

Hudson è un marchio del gruppo William Grant’s, con cui abbiamo iniziato a collaborare nel 2008, dopo una lunga serie di trattative, riuscendo quasi a sorpresa a diventare noi i loro nuovi distributori. Da allora, è nata anche una stupenda amicizia con Charles Gordon, ottantenne proprietario della William Grant’s e nomade visionario. È lui l’uomo che ha inventato la classificazione dei single malt, e grazie a lui e a delle lunghe chiacchierate sulla sua barca io ho partorito la mia classificazione dei rum. La William Grant’s è la prova che anche un’azienda di dimensioni enormi può unire la potenza allo spirito del suo leader.

Overview

Storia

Nel 2003, Ralph Erenzo ebbe l’idea di tornare a fare whiskey a New York per la prima volta dal proibizionismo, molto tempo prima che esistesse un distillatore artigianale in ogni quartiere di tutte le città degli Stati Uniti. Ora la distillazione artigianale è ovunque, con oltre 1.800 distillerie negli Stati Uniti e oltre 180 nella sola New York. Ma la distilleria fondata da Ralph Erenzo è stata la prima.

Metodo di produzione

Hudson è prodotto con cereali di alta qualità provenienti da coltivatori familiari locali e mashbill, che contengono il 60% di segale, semplici e non diluiti, e che arrivano da 14 ettari situati ai margini esterni dell'area metropolitana di New York, ai piedi delle montagne Shawangunk, nel cuore della Valle di Hudson. La distillazione viene fatta in alambicco di rame, mentre la maturazione avviene in botti di rovere americano di piccole dimensioni.

Nazione: USA
Regione: New York

Fondazione: 1887

Distribuito da Velier dal: 2009

Sito web: www.hudsonwhiskey.com

Hudson

Prodotti