Monin Sciroppo Mirtillo Rosso (Cranberry)

MoninFrancia
70 cl

Tipologia: Sciroppi
Materia prima: Cramberry
Astuccio: No

Perché è differente

Monin Sciroppo Mirtillo Rosso (Cramberry), come ogni prodotto Monin, è un elisir innovativo ma anche d'altri tempi: molti dei migliori brand di sciroppi aromatizzati esistono infatti da mezzo secolo o più, eppure continuano a innovare con nuovi sapori e nuove categorie. Con questa filosofia, e con oltre 200 aromi naturali e creativi, Monin è diventato il marchio di fiducia preferito dai bartender e dai baristi di tutto il mondo.

Come lo bevo

Ideale per tutte le ricette che richiedono il colore ed il gusto intenso del cramberry, da provare con succo di lime, Fever-Tree Elderflower Tonic.

Focus

Frutto di un cespuglio basso o di un viticcio, il cramberry predilige terreni acidi e paludosi e climi freddi. I nativi americani furono i primi a mangiare i cramberry, così chiamati perchè il fiore ricorda il collo, la testa ed il becco di una gru (crane in inglese). USA e Canada sono ora i maggiori produttori di cramberry. Famoso per il suo gusto dolce ed acido e per il bel colore, i cramberry sono raccolti nel tardo autunno. Sono diventati un gusto della festa associato al Giorno del Ringraziamento ed al Natale, dove la salsa di cramberry è tradizionale in accompagnamento al tacchino arrosto. Circa il 95% dei cramberry vengono trasformati in succo, salsa o essiccati.

Altri prodotti