Monin Fruit Mix Frutto Della Passione

MoninFrancia
100 cl

Tipologia: Purea
Materia prima: Frutto Della Passione
Astuccio: No

Perché è differente

Le puree Monin sono prodotte con frutta raccolta a pieno grado di maturazione e lavorata nel paese di produzione della frutta. Coltivato in molte regioni tropicali e temperate, il frutto della passione è conosciuto anche con altri nomi esotici, come Maracuja, Maracuyà o Chinola. Esso resta il frutto con il più intenso aroma. La sua polpa con semi si presenta di un brillante colore arancione, un esotico aroma ben definito ed un gusto agro-dolce. Raccolto maturo nelle regioni del Mediterraneo, la Purea Monin Frutto della Passione ti donerà questo esotico bouquet e questa texture tropicale ai tuoi drink.

Come lo bevo

La Purea Monin Frutto della Passione è straordinaria: porta il dolce gusto del frutto maturo e le sue tipice note aspre, che lo hanno reso uno dei frutti più ricercati nella miscelazione degli ultimi 20 anni. Grazie alla sua versatilità può aiutarti nella creazione di varianti esotiche dei tiki più famosi, come ad esempio il Mai-Tai o il Dark & Stormy, oppure in classici intramontabili come un Frozen Passion Margarita e Passion Caipirinha.

Focus

Parliamo un pò del suo nome: la sua autentica denominazione sudamericana è in realtà Maracuja. L’appellativo latino da noi conosciuto e che appartiene alla famiglia delle piante Passifloracee è stato ovviamente affidato dai coloni europei nel momento in cui cominciarono ad usarlo. Ed è qui che prende il suo nome di “Frutto della passione”, perchè pare che i missionari gesuiti tentassero di spiegare il concetto della crocefissione di Cristo attraverso il bellissimo fiore di questo frutto.

Altri prodotti