Monin Fruit Mix Kiwi

MoninFrancia
100 cl

Tipologia: Purea
Materia prima: Kiwi
Astuccio: No

Perché è differente

Le puree Monin sono prodotte con frutta raccolta a pieno grado di maturazione e lavorata nel paese di produzione della frutta. La sua polpa verde brillante è molto morbida e quasi cremosa, e il suo gusto è rinfrescante, dolce ma con un tocco di sapore aspro. Inoltre, il kiwi è un frutto molto salutare, in quanto grande fonte di vitamine e calcio. Godetevi il gusto, la consistenza e i colori perfetti del kiwi fresco maturo nelle vostre preparazioni con il mix di frutta Monin Kiwi: il vero sapore di un kiwi succoso con una consistenza vellutata e un colore verde intenso!

Come lo bevo

È una purea estremamente versatile per frullati, cocktail, analcolici, bibite, tè freddo, dolci e condimenti.

Focus

Tutto iniziò nel 1904 con una donna, Isabel Fraser, che tornò dalla Cina in Nuova Zelanda con una manciata di semi di Actinidia. I semi si ambientarono bene nel nuovo continente, tanto che la produzione crebbe e iniziò la coltivazione intensiva, soprattutto grazie alla creazione della varietà Hayward, oggi diffusa in tutto il mondo. A metà degli anni '50 venne deciso di cambiargli il nome: anziché “uva spina cinese”, com’era noto sino ad allora, il frutto venne ribattezzato kiwi, in onore dell'uccello simbolo della Nuova Zelanda.

Forte del suo successo internazionale, negli anni ’70 la pianta del kiwi è arrivata anche in Italia, dove si è ambientata benissimo tanto da diventare una delle nostre produzioni frutticole più importanti.

Altri prodotti