Monin Fruit Mix Jabuticaba

MoninFrancia
100 cl

Tipologia: Purea

Perché è differente

Le puree Monin sono prodotte con frutta raccolta a pieno grado di maturazione e lavorata nel paese di produzione della frutta. Lo Jabuticaba è il primo frutto nella gamma Puree di Monin che non cresce su uno stelo, ma sul tronco!

Originaria del sud-est del Brasile, questa bacca ha un diametro tra i 3 ed i 4 cm con una colore blu-violaceo. La sua polpa è bianca e gelatinosa, con note legnose ed un aroma simile all'uva. Grazie a questa strana unione le ha valso il nome di "Vite Brasiliana".

Il nome Jabuticaba deriva dalla parola Jabuti (tartaruga) + Caba (luogo) e significa luogo delle tartarughe.

Come lo bevo

Grazie al suo gusto originale e versatile, puoi creare tutte le ricette classice dando un tocco esotico con la Purea Monin Jabuticaba. Lascia che diventi la nuova fonte di ispirazione per le tue ricette!" Tuffati nella cultura brasiliana con la Purea Monin Jabuticaba e varia i tuoi drink preferiti con questo nuovo gusto genuino che donerà un gusto alternativo di bacca ed un brillante colore viola alle tue creazioni. Dai cocktail alle bibite, la Purea Monin Jabuticaba offre una vasta gamma di possibilità di aromatizzare tutte le tipologie di bevande. Perchè non reinterpretare la Caipirinha o il Bramble? Libera la tua creatività e accogli i tuoi clienti nuovi fantastici drinks!

Curiosità

I frutti del Jabuticaba crescono direttamente sul tronco principale e sui rami della pianta, conferendo un aspetto caratteristo all'albero. Questi frutti sono molto comuni nei mercati brasiliani, dove vengono mangiati soprattutto freschi. Dal frutto sono state isolate varie sostanze, potenti antiossidanti ed antinfiammatori. Tradizionalmente, la buccia si usa per preparare un decotto astringente per gli usi comuni antinfiammatori.

Altri prodotti