Monin Fruit Mix Cocco

MoninFrancia
100 cl

Tipologia: Purea
Materia prima: Cocco
Astuccio: No

Perché è differente

Le puree Monin sono prodotte con frutta raccolta a pieno grado di maturazione e lavorata nel paese di produzione della frutta. La noce di cocco è il frutto della palma da cocco, un albero molto alto spesso associato a nazioni tropicali. Le nutrienti noci di cocco e il loro succo sono largamente utilizzate sia nelle bevande sia in ambito culinario dato che il loro aroma dolce e versatile si combina bene con il dolce, l'amaro ed il salato. La Purea Monin Cocco è un prodotto unico che ha la consistenza ed il gusto del cocco maturo appena grattuggiato. Questo gusto e questa consistenza visti prima solo in ambito culinario e confettareo è ora disponibile anche per te! Lascia che la tua immaginazione vaghi per le sabbiose spiagge di un'oasi tropicale e crea rinfrescanti coladas ed altri drink da bere sotto il sole.

Come lo bevo

La Purea Monin Cocco è di una versatilità senza pari: pensate a quanti abbinamenti esistono già nel mondo gastronomico circa il cocco, e quanti ancora nel mondo del beverage. Questo fantastico prodotto esprime il meglio quando combinato con erbe come il basilico o il rosmarino, o succhi citrici, come limone, lime o yuzu. Provate una Coconut Lemonade, unendo la Purea Monin Cocco a Monin Lemonade Mix e Fever Tree Soda, per una bibita altamente rinfrescante, oppure utilizzatela come ingrediente principe delle vostre Pina-Colada con Hampden o Batida con Yaguara.

Focus

L’espressione “noce di cocco” è piuttosto comune per definire questo gustoso frutto. Tuttavia, forse vi sorprenderà saperlo, tecnicamente il cocco non è una noce! Il termine esatto per descrivere il frutto della Pianta del Cocco è infatti drupa, ovvero un frutto carnoso, sottile e membranoso contenente un solo seme osseo. Ma ancora più significativa è l’origine del nome “cocco”: pare infatti che derivi dallo spagnolo coco, traducibile con “faccia o testa di scimmia”.

Altri prodotti