Monin Sciroppo Amaretto

MoninFrancia
70 cl

Tipologia: Sciroppi
Materia prima: Aromi Naturali
Astuccio: No

Perché è differente

Monin Sciroppo Amaretto, come ogni prodotto Monin, è un elisir innovativo ma anche d'altri tempi: molti dei migliori brand di sciroppi aromatizzati esistono infatti da mezzo secolo o più, eppure continuano a innovare con nuovi sapori e nuove categorie. Con questa filosofia, e con oltre 200 aromi naturali e creativi, Monin è diventato il marchio di fiducia preferito dai bartender e dai baristi di tutto il mondo.

Come lo bevo

Permette di creare ricette dal gusto italiano. Da provare in un Tiramisu Cappuccino, con espresso, latte aromatizzato e polvere di cacao.

Focus

Le origini del liquore risalgono al Rinascimenti italiano. La leggenda narra che nel 1525 all'artista Bernardino Luini, pupillo di Leonardo Da Vinci, fu commissionato di dipingere l'affresco della Madonna dei Miracoli a Saronno. Scelse come musa ispiratrice dell'immagine della Madonna una locandiera del luogo. Come dono per mostrarle la sua gratitudine e affetto, la donna infuse i noccioli di albicocca nel brandy e presentò il liquido ambrato risultante a Luini.

Altri prodotti