Monin Sciroppo Cioccolato

MoninFrancia
70 cl

Tipologia: Sciroppi
Materia prima: Cacao
Astuccio: No

Perché è differente

Un classico gusto da cocktail, lo Sciroppo Monin Cioccolato dona il confortante, lussurioso gusto del cioccolato, goduto dalle civilità da centinaia di anni.  Nel corso della storia al cioccolato è stato riservato un posto di lusso, specialmente nei cocktail e nelle bevande calde. Rivista cocktail classic con lo Sciroppo Monin Cioccolato e crea indulgenti Chocolate Martini o Negroni, così come confortanti bevande calde.

Come lo bevo

Lo Sciroppo Monin Cioccolato ha un forte gusto di cacao. Esalta facilmente la sensazione di cioccolato fondente nel tuo caffè o nel tuo mocaccino. Provalo con la Salsa Monin Cioccolato Scuro per creare un mocaccino premium!

Focus

Le origini del cioccolato risalgono da oltre quattromila anni fa al 1900 AC. Esistono prove dell'esistenza di bevande al cioccolato, rappresentante saggezza e fertilità, ottenute dalla fermentazione, tostatura e macinatura delle fave di cacao in centro america. Le civiltà Maya ed Azteche tenevano in alta considerazione il cioccolato, servendo bevande cioccolatose nelle occasioni cerimoniali ed utilizzandolo anche come sorta di tassa. Solo più recentemente gli Europei aggiunsero zucchero, latte e burro di cacao per creare le barre ed i dolci di cioccolato che conosciamo oggi.

Altri prodotti