Compass Box
Compass Box Glasgow Blend
Perché è differente
Chi l’ha detto che un blended deve essere per forza facile e beverino? Sicuramente non i creatori di questo Glasgow Blend, whisky ad alto contenuto di single malt (65%). Nella ricetta compaiono un 34% di un misterioso whisky vicino alla cittadina di Aberlour, un 18,2% di Laphroaig e un 9,9% di Clynelish, oltre a Grain Whisky. Un whisky che esibisce quindi un tocco marino e decise note di fumo di torba di Islay, ma che può contare anche su note profonde note vinose, perché buona parte dei barili sono First Fill Sherry Butt. È imbottigliato mantenendo il colore naturale senza filtrazione a freddo.
Come lo bevo
Ideale degustato liscio, regge però molto bene anche l’aggiunta di qualche goccia d’acqua, che va ad enfatizzare le note torbate. Ottimo se abbinato a formaggi o a salumi.
Focus
Nel libro “Whisky”, scritto nel 1930 da Aeneas MacDonald leggiamo che storicamente gli abitanti di Glasgow preferivano whisky corposi e dalla personalità decisa rispetto a profili più morbidi che si andavano affermando in quegli anni. Glasgow Blend, whisky di grande carattere, è quindi un omaggio ai gusti dei Glaswegian, famosi tra l’altro anche per il loro senso dell’umorismo. Per questa ragione la statua di Wellington simbolo della città - tradizionalmente vestita con un cono stradale - è presente sull'etichetta frontale.
Altri prodotti
Compass Box
Compass Box Canvas
Compass Box
Compass Box Ethereal La Conquete
Compass Box
Compass Box Experimental
Compass Box
Compass Box Flaming Heart 7th Edition
Compass Box
Compass Box Metropolis
Compass Box
Compass Box No Name 2
Compass Box
Compass Box No Name No. 3
Compass Box
Compass Box Orchard House
Compass Box
Compass Box Synthesis Antipodes
Compass Box
Compass Box The Peat Monster
Compass Box
Compass Box The Story Of Spaniard
Compass Box