Haiti: le voci e i colori del Clairin


4 aprile 2024

Il Nuovo cinema Florita è stato una delle experience più amate durante il Velier Live 2024, con la sua eleganza d’altri tempi ma soprattutto con il suo video immersivo dedicato ai suoni e ai colori di Haiti.

Per chi non fosse riuscito a vivere questo evento, ora è possibile vedere il video realizzato per l’occasione. Cinque interviste ai cinque produttori haitiani di Clairin: Sajous, Vaval, Casimir, Le Rocher, Sonson. 

Con questo cortometraggio rilanciamo inoltre il nostro canale Youtube, la Velier Tv: un canale di approfondimento per scoprire tutto ciò che per noi rappresenta un gesto positivo fatto dalle persone a vantaggio di altre persone e dell’ambiente in cui vivono. 

Un viaggio alla scoperta di oltre mille chilometri di coste incontaminate, fiumi e torrenti, montagne ricche di fauna, le piccole abitazioni di legno dai colori pastello. E poi il Clairin, il magnifico rum locale.

In un momento di drammatica instabilità per Haiti questo documentario vuole essere un modo per mostrare tutta la bellezza che l’isola è capace di esprimere attraverso i luoghi, le storie e le voci dei produttori haitiani.