Compass Box
Compass Box Glasgow Blend
Why it’s different
Chi l’ha detto che un blended deve essere per forza facile e beverino? Sicuramente non i creatori di questo Glasgow Blend, whisky ad alto contenuto di single malt (65%). Nella ricetta compaiono un 34% di un misterioso whisky vicino alla cittadina di Aberlour, un 18,2% di Laphroaig e un 9,9% di Clynelish, oltre a Grain Whisky. Un whisky che esibisce quindi un tocco marino e decise note di fumo di torba di Islay, ma che può contare anche su note profonde note vinose, perché buona parte dei barili sono First Fill Sherry Butt. È imbottigliato mantenendo il colore naturale senza filtrazione a freddo.
How do I drink it?
Ideale degustato liscio, regge però molto bene anche l’aggiunta di qualche goccia d’acqua, che va ad enfatizzare le note torbate. Ottimo se abbinato a formaggi o a salumi.
Focus
Nel libro “Whisky”, scritto nel 1930 da Aeneas MacDonald leggiamo che storicamente gli abitanti di Glasgow preferivano whisky corposi e dalla personalità decisa rispetto a profili più morbidi che si andavano affermando in quegli anni. Glasgow Blend, whisky di grande carattere, è quindi un omaggio ai gusti dei Glaswegian, famosi tra l’altro anche per il loro senso dell’umorismo. Per questa ragione la statua di Wellington simbolo della città - tradizionalmente vestita con un cono stradale - è presente sull'etichetta frontale.
Other Products
Compass Box
Compass Box Canvas
Compass Box
Compass Box Experimental
Compass Box
Compass Box Flaming Heart 7th Edition
Compass Box
Compass Box No Name 2
Compass Box
Compass Box No Name No. 3
Compass Box
Compass Box Orchard House
Compass Box
Compass Box Synthesis Antipodes
Compass Box
Compass Box The Peat Monster
Compass Box