Dad's Hat
By Velier
È stato grazie a Rhum Rhum che siamo diventati i distributori in Italia di diversi prodotti, tra i quali Dad's hat. Tutto è iniziato quando con Vittorio “Gianni” Capovilla abbiamo finalmente imbottigliato il nostro Rhum Rhum, con il quale abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Thierry Benitah e la Maison du Whisky. Da questa cooperazione è nata la proposta di diventare distributori in Italia dei marchi che la Maison du Whisky distribuisce in Europa: Compass Box, Dad's hat, Sonoma County, Kavalan, Amrut Miyagikyo, Yoichi, Nikka.
Overview
Storia
Dad’s Hat è un marchio di proprietà della Mountain Laurel Spirits, fondata nel 2011 a Bristol da Herman Mihalich e John Cooper. Dad’s Hat è un whisky originale d'America. Nel XVIII secolo, molti agricoltori della Pennsylvania utilizzavano il grano di segale in eccesso per distillare whisky fatto in casa.
Metodo di produzione
Dad's Hat rye è prodotto con sola segale proveniente da coltivatori locali, della Pennysilvania. La Mash bill messa a fermentare è costituita da 80% segale, 15% orzo maltato e 5% segale maltata. L'invecchiamento avviene in botti di rovere americano per almeno sei mesi. Il risultato è un whiskey dal gusto floreale e speziato con note di cannella, tabacco e vaniglia.
