Edizioni Velier

Edizioni Velier

By Velier

Le Edizioni Velier nascono da una collaborazione con lo scrittore e curatore editoriale Antonio Paolacci, compagno di vita di Paola Ronco – anche lei scrittrice e collaboratrice Velier da oltre dieci anni. Il suo scopo è la pubblicazione di opere concernenti il nostro mondo, ideate e portante avanti da chi collabora con noi, ma anche le traduzioni di libri pubblicati all’estero e che non avrebbero avuto vita in Italia. Il nostro è un marchio editoriale indipendente e autonomo, che lavora nello spirito di lasciare la massima libertà agli autori, e con l’obbiettivo di arricchire, diffondere e commentare la cultura del consumo di qualità.

Overview

Storia

Il marchio editoriale Edizioni Velier nasce nel 2016 da un'idea di Luca Gargano. Il suo scopo è quello di aprire un canale non solo divulgativo ma anche narrativo e di generale approfondimento intorno ai temi cari alla Velier, dal buon bere al buon cibo, al piacere della convivialità a tavola, al viaggio esplorativo e, più in generale, al buon vivere. Il progetto è nato in collaborazione con Antonio Paolacci, editor e scrittore, già ideatore e curatore di diversi marchi editoriali e collane indipendenti di saggistica e narrativa.

Metodo di produzione

Il catalogo delle Edizioni Velier si arricchisce ogni anno di pochi libri, accuratamente selezionati o commissionati. I libri possono infatti essere sia prime edizioni che traduzioni di testi pubblicati al di fuori dell'Italia. Il lavoro editoriale è guidato dal curatore ed editor Antonio Poalacci, con il supporto di Paola Ronco, mentre la linea editoriale è stabilita direttamente da Luca Gargano. La filosofia delle pubblicazioni è del tutto analoga a quella che guida sempre il lavoro della Velier, rispettando l'assoluta indipendenza delle voci a cui viene dato spazio.

Country: Italy

Products