Boukman

Boukman

By Velier

Haiti ha oltre 500 distillerie artigianali, più di dieci volte il numero nel resto dei Caraibi. Come Velier, noi abbiamo notevolmente contribuito alla scoperta e alla diffusione dei rum haitiani e dei clairin in Europa e nel mondo. La nostra costante ricerca non è però mai finita, e sull'onda di questa nostra filosofia e spirito di costante scoperta non potevamo non interessarci a Boukman.

Overview

Storia

Dutty Boukman è stato uno dei primi leader della rivoluzione haitiana. Due secoli dipo, Boukman Botanical Rhum omaggia la sua figura e dunque la storia e la popolazione haitiana, dando il nome dell storico rivoluzionario a un rum prodotto proprio in quelle terre, proveniente cioè da due dei migliori terroir di rum di Haiti: i ricchi campi di canna di Croix des Bouquets e i campi di canna settentrionali intorno a Cap Haïtien, teatro della ribellione di Dutty Boukman.

Metodo di produzione

Per la produzione di Boukman Botanical Rhum viene utilizzato solo il miglior rhum agricole, distillato dal succo fresco della canna da zucchero e infuso con botaniche e cortecce, molte delle quali originarie di Haiti e foraggiate allo stato brado. Il risultato è uno spirito secco, intenso e complesso con un finale elegante. I prodotti botanici includono legno e cortecce autoctoni, buccia d'arancia amara, pimento, chiodi di garofano, vaniglia, mandorla amara e cannella.

Nazione: Haiti

Distribuito da Velier dal: 2021

Prodotti