Sazerac

By Velier

La Velier era stata importatrice dei prodotti Sazerac fino al 2001/2002. Dopo la dichiarazione di guerra di George Bush, però, decisi personalmente e per motivi solo politici di eliminare tutti i prodotti statunitensi dal mio listino. Con questa decisione, scatenai lettere veementi da parte dei fornitori, tanto da essere certo che i nostri rapporti si fossero chiusi definitivamente. E quando, più di dieci anni dopo, siamo stati ricontattati dal nuovo export manager della Sazerac che ci proponeva la distribuzione dei loro prodotti, non sapevo se lui fosse al corrente dei nostri trascorsi. Mi confermò di conoscerli, ma anche che era ormai acqua passata. Così riprendemmo a collaborare.

Overview

Storia

Fin dalle sue origini nella regione del Cognac, nella Francia occidentale, il nome della famiglia Sazerac ha suscitato riconoscimento e rispetto nell'industria degli alcolici. Il marchio omonimo, Sazerac de Forge et Fils, era il distillato originale utilizzato nel Sazerac Cocktail e verso la metà del XIX secolo divenne una scelta naturale per il nome della Sazerac Coffee House originale. Dal 1800 al 1850 il cognac Sazerac De Forge Et Fils sbarca a New Orleans e presto diventa una bevanda locale popolare, portando a sua volta a varie iterazioni della Sazerac House. Le loro sedi nella storica New Orleans, ei loro famosi proprietari e mecenati, hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo del commercio all'ingrosso di liquori che in seguito si è evoluto nella fiorente azienda che Sazerac è diventata oggi .L’attuale marchio marchio Sazerac Rye Whisky viene lanciato nel 2006 in una confezione che riflette la bottiglia originale del 1880, con l’intento di essere il rye whiskey perfetto per il cocktail Sazerac.

Metodo di produzione

Ogni anno ad inizio autunno vengono annunciate le diverse edizioni della Antique Collection proveniente dalla Buffalo Trace Distillery. Un momento molto atteso, per i whisky lovers e collezionisti. La Buffalo Trace Distillery è un distilleria situata a Frankfort nello stato stato del Kentucky le cui radici risalgono al 1775, con illustri nomi come as E.H. Taylor, Jr. George T. Stagg, Albert B. Blanton che hanno marcato la storia dell’american whiskey. La distilleria Buffalo Trace nasce più di 200 anni fa a Frankfort, Kentucky, in un sito molto particolare: proprio là dove i pionieri americani attraversavano il Kentucky River all'epoca delle grandi migrazioni, e dunque sui cammini tracciati dai bufali. Da qui infatti nasce il suo nome. Buffalo Trace è la più vecchia distilleria americana a essere ancora operativa, continuò a distillare persino durante il proibizionismo, con una licenza particolare per la produzione di alcool per uso medicale

Country: USA

Fondazione: 1999

Distribuito da Velier dal: 2013

Sito web: www.buffalotrace.com

Sazerac