Peychaud's Bitter

Peychaud's Bitter

By Velier

La Velier era stata importatrice dei prodotti Sazerac fino al 2001/2002. Peychaud's era tra questi. Dopo la dichiarazione di guerra di George Bush, però, decisi personalmente e per motivi solo politici di eliminare tutti i prodotti statunitensi dal mio listino. Con questa decisione, scatenai lettere veementi da parte dei fornitori, tanto da essere certo che i nostri rapporti si fossero chiusi definitivamente. E quando, più di dieci anni dopo, siamo stati ricontattati dal nuovo export manager della Sazerac che ci proponeva la distribuzione dei loro prodotti, non sapevo se lui fosse al corrente dei nostri trascorsi. Mi confermò di conoscerli, ma anche che era ormai acqua passata. Così riprendemmo a collaborare.

Overview

Storia

Mr. Antoine Amedie Peychaud perfezionò il suo bitter basati basandosi su ricette di famiglia. Diventò ben presto famoso per la pratica di somministrare cognac e assenzio aromatizzati con i suoi bitter. Il cocktail più famoso di New Orleans nacque al Sazerac Coffee house, dove nel 1850 il proprietario S. Taylor, utilizzava Peychaud esclusivamente insieme al Cognac Sazerac de Forge et Fils, che veniva importato dalla Francia. Questo bitter storico, come l’Angostura, rappresenta uno dei pochi marchi sopravvissuti al proibizionismo.

Metodo di produzione

Peychaud’s Bitter è n bitter a base di genziana ed altre erbe aromatiche, creato originariamente nel 1830 da Antoine Amédée Peychaud, un farmacista di origine creola, proveniente dalla colonia francese di Saint Domingue - oggi Haiti. Fu messo a punto dopo un approfondito studio sulle proprietà curative di erbe e botanicals. A differenza di altri bitter oggi in commercio, Peychaud’s risulta più leggero e floreale e ostenta il suo tipico colore rossastro.

Country: USA

Distribuito da Velier dal: 2013

Sito web: www.sazerac.com

Peychaud's Bitter

Products