Kah
Kah
By Velier
È stata l’acquisizione nel 2011 della Fratelli Gancia da parte della Russian Standard Corporation ad aversi offerto su un piatto d’argento la Moskovskaya e la Stolichnaya, cioè i prodotti del Gruppo SPI che erano da tempo distribuiti da Fratelli Gancia, ma dei quali – dopo l’acquisizione della Corporation proprietaria della vodka emergente russa – l’SPI aveva perso la distribuzione. In pochissimi giorni, con una telefonata, ci hanno proposto la distribuzione, che noi abbiamo accettato. Nel frattempo la SPI ha pensato di differenziare la sua offerta, ampliando il anche il nostro pacchetto con Kah.
Overview
Storia
Dall'antica lingua Maya, in cui 'Kah' significa 'vita', questa Tequila, di proprietà di Amber Beverage Group, viene prodotta artigianalmente nella Fabrica de Tequilas Finos, nello stato di Jalisco, ed è stata creata come omaggio verso quella che è la celebrazione più famosa della cultura messicana, il Dìa de los Muertos. Il packaging si rifà alle tradizionali calaveras, i teschi di zucchero che si mangiano per celebrare la morte e la rinascita. Ogni bottiglia è un pezzo d’arte unico e pitturato a mano dalla tribù nativa Huicol: non ne esistono due uguali.
Metodo di produzione
Tutto il processo produttivo segue la tradizione. Per la distillazione viene utilizzata solo Agave Blu al 100% e raccolta a mano; il liquido viene poi fatto invecchiare e imbottigliato. La Kah Tequila Reposado viene messa a invecchiare in botti Limousin francesi per 10 mesi, mentre la Kah Tequila Anejo riposa per due anni in botti di quercia bianca.
