Single Malts of Scotland

Single Malts of Scotland

By Velier

Il nostro lavoro con Single Malt of Scotland inizia dalla collaborazione con Sukhinder Singh. Abbiamo conosciuto Sukhinder tramite il Whisky Live di Parigi e la Maison de Whisky. Fin dall’inizio mi ho avvertita la simpatia istintiva con questo indiano sikh, che ha creato in Inghilterra Speciality Drinks, Whisky Exchange e Elixir Distiller's, la società di produzione che, insieme a noi e alla Maison de Whisky, è sul podio dei distributori e produttori più importanti d’Europa. La visione comune ci ha quindi spinti a essere reciprocamente importatori dei nostri rispettivi prodotti. 

Overview

Storia

Single Malt of Scotland è in nuovo brand di imbottigliamenti di Scotch prodotto dal selezionatore Elixir Distillers, già conosciuto per Elements of Islay e Port Askaig. Il cuore pulsante di Elixir Distiillers è Sukhinder Singh, proprietario di The Whisky Exchange a Londra e collezionista di whisky. Sukhinder viene supportato dal suo storico selezionatore e assaggiatore, Oliver Chilton.

Metodo di produzione

La ricerca delle migliori botti di whisky scozzese è sempre stata al centro della filosofia del team. Dal 2002, le selezioni di questi whisky sono state rilasciate come The Single Malts of Scotland, una gamma di whisky scozzesi single malt vintage di alto profilo, selezionati per la loro qualità e carattere individuali. Oltre alla classica raccolta in botte singola, i Single Malts of Scotland includono anche la serie Director's Special selezionata personalmente da Sukhinder Singh, oltre a due raccolte in piccoli lotti: le Reserve Casks accessibili e la più matura Marriage of Casks.

Nazione: Scozia