Pike Creek

Pike Creek

By Velier

Quando ho cominciato a lavorare alla Spirit, avevamo Canadian Club. E quando sono andato a fare il mio primo stage negli Usa, a vent’anni, mi stupivo del fatto che gli americani avessero l’abitudine di bere, già seduti a tavola, un CC on the rocks. Poi il Canedian Club è praticamente sparito, insieme un po’ a tutti i whisky canadesi, che pure hanno dei territori straordinari, con i loro grandi serbatoi di cereali. Così noi abbiamo cominciato a distribuire le marche canadesi storiche più famose, tra cui Pike Creek.

Overview

Storia

Nel 1857, prima ancora che il Canada diventasse il Canada, J.P. Wiser stava distillando e imbottigliando whisky a Prescott, Ontario. All'inizio il distillato veniva venduto solo in botti o barili, almeno fino al 1893, quando le prime bottiglie di J. P. Wiser's furono viste alla Fiera mondiale di Chicago. Con l’arrivo del 1900, J.P. Wiser vendeva whisky in tutto il mondo, crescendo fino a diventare il terzo distillatore del Canada. La sua distilleria a Prescott divenne la terza più grande del Canada. Wiser morì nel 1911 e la distilleria fu rilevata da Albert Whitney, un tesoriere che aveva lavorato presso la distilleria per oltre 50 anni. Nel 1935 l'azienda si fuse con Hiram Walker. Dal 2012 il Master Blender è Don Livermore.

Metodo di produzione

Pike Creek è un whiskey dalla piacevolissima nota morbida e di frutta sotto spirito, conferita dall'invecchiamento in botti miste di rovere americano ed ex canadian whiskey. Imbottigliato dopo dieci anni, vine prodotto con sola segale e finishing in botti ex rum. Ha vinto il premio come miglior whisky canadese del 2014 per World Whisky Awards. La sua particolarità è certamente l'invecchiamento.

Country: Canada

Distribuito da Velier dal: 2020

Sito web: www.pikecreekwhisky.com/s/agegate.php

Pike Creek

Products