Bomberger's

Bomberger's

By Velier

Bomberger's è prodotto da Michter's Distillery. I proprietari di Michter's, la famiglia Magliocco, sono originari della Sicilia. Già creatori della società di distribuzione più importante di New York, si sono poi lanciati nella produzione del bourbon, con una marca storica come Michter's. Il loro legame con le origini italiane è tutt’ora fortissimo. E, come spesso capita agli emigrati, sono in qualche modo più italiani degli italiani. Quindi il nostro mercato, pur essendo un mercato molto piccolo per il boubon di qualità, è per loro un mercato affettivo. Ed è veramente bello vederci lavorare insieme. Abbiamo fra l’altro avuto noi il piacere di portare Max Magliocco per la prima volta in Sicilia, a fargli scoprire gli odori e i sapori, le radici della sua famiglia. 

Overview

Storia

Bomberger's è un'edizioone limitata selezionata per celebrare la storia di Michter's Whiskey: nata nel 1753 dai fratelli Shenk, la distilleria dello stato del Pennsylvania viene acquistata dall'olandese Abraham Bomberger nel 1860 e diventa famosa commercializzando per decenni il proprio whisky sotto il nome di Bomberger's. Un bourbon di grandissima qualità da servire liscio o con un grande cubo di ghiaccio.

Metodo di produzione

Bomberger's nasce da una selezione accurata dei migliori barili di rovere americano (quercus alba) ed una piccolissima parte di cask costruiti con doghe di rovere chinquapin (quercus muehlenbergii), una varietà di rovere nativa degli stati centro-est del Nord America con dei legni che conferiscono grande ricchezza gustativa al liquido in invecchiamento. Dopo la distillazione nel tradizionale pot still di rame e un passaggio in colonna di rame, il liquido viene abbassato di grado e messo ad invecchiare. 

Country: USA

Products