Ting

By Velier

La nostra collaborazione con Ting nasce di conseguenza da quella con con Wray & Nephew, ovvero con Appleton, un brand con cui non avrei mai creduto di collaborare, essendo in passato distribuito prima da Soffiantino e poi da Wax & Vitale, ai quali per etica non avrei mai sottratto un prodotto. Poi, per varie vicissitudini, Appleton è stata acquistata da Campari, e quindi avevo perso tutte le speranze. Invece il destino ha voluto che propro i Campari si avvicinasse a Velier, come specialista di rum e come player importante nella distribuzione dei distillati in Italia. E da lì è iniziata la collaborazione che ci permette oggi di distribuire Wray & Nephew, che è un po’ il padre di tutti i rum giamaicani da miscelazione.

Overview

Storia

Ting è la limonata nata in Jamaica negli anni '70 e che viene prodotta ancora oggi seguendo la stessa ricetta, con l'aggiunta di polpa di pompelmo. Si beve principalmente accompagnata al J.Wray & Nephew Overproof, il rum più apprezzato in Jamaica, tanto da raggiungere il 90% del consumo totale. La combinazione dei due crea il long drink perfetto, diventato la bevanda nazionale Jamaicana e amato tanto dai locali quanto dai turisti.Questo drink è conosciuto come ""Wray & Ting"" - o anche “Sting Wray”, così chiamato da Joy Spence, la Master Blender di Appleton e colei che crea il blend di J. Wray & Nephew Overproof - ed è il serve perfetto per apprezzare questo White Rum che si sposa con il gusto agrumato di pompelmo.

Metodo di produzione

La Ting è una tipica limonata al pompelmo locale che combina alcune varietà di pompelmi caraibici. La combinazione con il rum J.Wray & Nephew Overproof crea un long drink perfetto, diventato la bevanda nazionale Jamaicana e amato tanto dai locali quanto dai turisti. Il long drink si compone di: 4cl Wray & Nephew White Rum; 12cl Ting; 1 Fetta di pompelmo. Il rum va versato in un bicchiere highball con abbondante ghiaccio, per poi mescolare e colmare con la Ting e, infine, guarnire con la fetta di pompelmo.

Country: Jamaica

Products