Velier Experience al Salone Nautico


11 settembre 2023

Velier celebra quest’anno il legame profondo che la lega alla città della Lanterna e al suo mare, diventando food & beverage partner del Salone Nautico, in programma dal 21 al 26 settembre. 

Da sempre la ricerca della qualità e dell’autenticità, una visione pionieristica e coraggiosa, oltre che un’appassionata divulgazione della cultura del distillato sono state per Velier la via maestra per accedere a una crescita commerciale e reputazionale continua. 

Una lounge sul mare

Uno dei moli antistanti al Padiglione Jean Nouvel è stato dedicato all’azienda ed è qui, all’interno di una scenografica lounge di vetro trasparente da 120 mq con una capacità di 36 persone, che andrà in scena per una settimana la Velier Experience, caratterizzata da un’offerta enogastronomica e di distillati di alto livello, personalizzata con 3 differenti proposte a seconda dell’orario. L’accesso è possibile solo su prenotazione, da effettuare in loco e per le aziende tramite email dedicata.

Per info e prenotazione scrivi a: events@velier.it

Velier Brunch Experience

Alle 12.00 inizia la Velier Brunch Experience, dove sarà possibile fare un viaggio tra le eccellenze liguri.

Troveremo le bibite Niasca Portofino e una selezione di champagne della maison Billecart-Salmon. Oltre a scoprire i vini Triple “A” della Liguria, gli ospiti potranno rinfrescarsi al Gin & Tonic Bar powered by Portofino Gin e Distillerie de Monaco, assieme a una selezione di cocktail. Ad accompagnare, avremo il piatto del giorno di alcuni dei migliori chef liguri ed altre eccellenze gastronomiche.

Velier Cocktail Experience

Dalle 16:30 alle 20:30 sarà possibile accedere alla Velier Cocktail Experience dove i protagonisti diventeranno i signature drinks creati appositamente per l’evento, insieme a percorsi di degustazione di top spirits in food pairing.

Infatti nel Velier Pier saranno sempre presenti spirits specialist per accompagnare gli ospiti interessati in un momento di conoscenza e cultura del distillato.

Per l’occasione Angelo Canessa ha ideato il signature cocktail "Nautico 63", dedicato alla 63° edizione del salone e per ricordare  la classificazione in piedi dei modelli delle barche. É un tributo a Genova, alla navigazione, al mare e alla tradizione dei barman genovesi, in particolare a Benito Cuppari e al suo Barracuda. Il cocktail verrà svelato nella lounge all’apertura del salone.

Nautico 63

Veritas blended rum
Chartreuse gialla 
Limone fresco 
Cordiale agli agrumi, maggiorana e miele 
Champagne Billecart Salmon brut reserve
Salvia, ananas 

VLR-Salone_Nautico_2023-6_1.jpg

GLI CHEF

Velier porterà al Salone i risultati della sua costante ricerca qualitativa: una selezione di prodotti e una squadra di artigiani e ristoratori che considera le massime espressioni nella loro categoria. Infatti a fianco del team Velier, ci saranno gli chef dei ristoranti liguri: Baccicin dü Carü, Il Michelaccio, Lo Scalo, Trattoria Bruxaboschi, San Giorgio, La piedigrotta, La Brinca e U Giancu.

La premessa per ognuno di loro si può condensare in una sola frase: la materia prima innanzitutto!

Baccicin-du-Caru.jpg

Gianni Bruzzone

Baccicin dü Carü

Mele

La stessa famiglia dal 1895, vale il viaggio sino a Mele. Miglior pesto del mondo. Chiocciola Slow Food.

il michelaccio

Fabio Fauraz

Il Michelaccio

Genova

Eletto nel 2007 come migliore Chef Emergente d'Italia da Gualtiero Marchesi alla scuola di cucina Alma, con noi dalla mitica Terra Madre. Selezionatore e ricercatore di materia prima.

lo scalo

Andrea Farsaci

Lo Scalo

Pieve Ligure

Prima gourmet prima di cuoco, poi cuoco a forma di cuoco! Selezionatore di materia prima, una cucina mid-mediterranean.

velier experience salone nautico

Giovanni Losio

Trattoria Bruxaboschi

Genova

Dal 1862, da 5 generazioni sempre la stessa famiglia, la vera cucina tradizionale genovese nel cuore di San Desiderio.

velier experience salone nautico

Danilo Scala, Samuele Di Murro

San Giorgio

Genova

Stella Michelin metropolitana nel centro di Genova, una lunga tradizione nella ristorazione culminata nella conquista della stella!

velier experience salone nautico

Carmine e Antonio Vaccaro

La Piedigrotta

Genova

Da Tramonti a Genova 40 anni fa, la prima pizza nel 1978, oggi il ristorante di pesce a Genova number one!... e la pastiera....

velier experience salone nautico

Famiglia Circella

La Brinca

La stessa famiglia dal '56, meta di pellegrinaggio di tanti gourmand, cucina tradizionale genovese con una grandissima attenzione alla materia prima. Chiocciola Slow Food.

giancu.jpg

Fausto U Giancu Oneto

U Giancu

San Massimo

Collezionista e massimo estimatore del fumetto, mago delle erbe e fiori del prebuggiun delle fasce di San Massimo, massima espressione dell'entroterra ligure. Chiocciola Slow Food.