Brugal Coleccion Visionaria

BrugalRepubblica Dominicana
70 cl / 43°

Tipologia: Traditional Rum
Materia prima: Melassa
Fermentazione: Lieviti selezionati
Metodo di produzione: Distillazione in multicolonna
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio: No

Perché è differente

Brugal Colecciòn Visionaria è la prima edizione di una collezione di rum in edizione limitata che sarà realizzata con una tecnica innovativa, brevettata dalla distilleria, che consiste nella tostatura delle botti con l’ausilio di ingredienti naturali. Si tratta di un processo assolutamente unico: le migliori botti di rovere vergine europeo, accuratamente selezionate, vengono tostate con ingredienti che infondono le loro note aromatiche al legno, e che vengono poi rimossi prima che il rum venga immesso nelle botti.

Come lo bevo

Brugal Colecciòn Visionaria ha un aspetto ambrato e un naso ricco di sentori di cioccolata calda, rovere tostato, spezie e agrumi perfettamente bilanciati a sfumature delicate di vaniglia.

Al palato prevalgono note di vaniglia venate di caramello, che lasciano poi spazio alla ricchezza del cioccolato fondente, della frutta secca e delle noci tostate.

Il finale è morbido e persistente.

Focus

Questa prima edizione della Colecciòn Visionaria di Brugal è dedicata al cacao e, come tutte quelle che seguiranno, è stata realizzata dalla Maestra Ronera Jassil Villanueva Quintana, Maestra Ronera di quinta generazione. Le botti di rovere vergine europeo utilizzate per invecchiare il rum sono state dunque tostate con fave di cacao, accuratamente selezionate a mano nella Repubblica Dominicana e al 100% di provenienza locale. Il risultato, dopo l’invecchiamento in botte, è un rum ricco, elegante e rotondo, senza zuccheri o additivi.

La Colleciòn Visionaria sarà composta da 4 release in totale, tutte presentate in splendide bottiglie avvolte in una rete blu navy, omaggio all’iconica rete protettiva di Brugal, sigillate a mano e firmate dalla Maestra Ronera. Ogni bottiglia riporterà anche il numero di lotto sull’etichetta.

Altri prodotti