Caroni Employees 1st Release 22 Y.O. Full Proof - John "D" Eversley

CaroniTrinidad
70 cl / 66.5°

Tipologia: Traditional Rum
Materia prima: Melassa
Fermentazione: Lieviti selezionati
Metodo di produzione: Distillazione in column Still
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio:

Perché è differente

Caroni Employees 1St Release 22 Yo Full proof Heavy John "D" Eversley È l'assemblaggio di 5 barili di Heavy Rum Caroni distillati nella colonna singola e invecchiati per 22 anni in clima tropicale. Il blend è composto dai 5 rum che Luca ha selezionato insieme a Olivier Scars, per un totale di 1192 bottiglie, imbottigliate al grado pieno di 66,5%.

Come lo bevo

Si degusta liscio, lasciandolo alcuni minuti nel bicchiere per farlo respirare. Non c'è bisogno di acqua, soltanto di tempo, e ne bastano 2 cl per passare la serata in grande compagnia.

Focus

Per questa prima release della selezione "Caroni Employees", Luca Gargano ha inviato a Genova Olivier Scars, francese, esperto appassionato di Caroni, medico di professione e talentuoso cantante reggae. Olivier ricorda con emozione quel sabato mattina a VIlla Paradisetto, la storica sede Velier in Via Byron a Genova, dove degustò insieme a Luca 16 campioni di single cask Caroni degli anni 1998 e 1996. Olivier pensava di dover scegliere due soli single cask come accadde agli amici tedeschi Egon Lipman e Stefan Kerner, per la selezione dei Caroni Magnum del 70mo anniversario Velier, ma il compito di Olivier fu più complesso. Infatti Luca volle che Monsieur Scars scegliesse 5 campioni su 8 di ogni annata per la creazione di due blend. È così che Luca, con l'aiuto di Olivier Scars, ha creato il blend dei primi due Caroni della serie Employees di rum Heavy imbottigliati Full proof.

Altri prodotti