Caroni Guyana 1996 23 Y.O. Htr The Last

CaroniTrinidad
70 cl / 61.9°

Tipologia: Traditional Rum
Materia prima: Melassa
Fermentazione: Lieviti selezionati
Metodo di produzione: Distillazione in column Still
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio:

Perché è differente

Caroni "The Last" è un Heavy Trinidad Rum è l'ultimo assemblaggio di 24 botti del bark HTR della distilleria di Trinidad, che fanno parte dello stock di barili rtitrovati da Luca Gargano nel 2004. Distillato nel 1996, è stato imbottigliato nel 2019, dopo 23 anni di invecchiamento in clima tropicale. Ne esistono soltanto 5522 bottiglie.

Come lo bevo

Caroni "The Last" si degusta liscio, non esistono particolari istruzioni per poterlo apprezzare, se non quella di aggiungere qualche goccia d'acqua per raggiungere la diluizione preferita. È una bottiglia per le occasioni speciali.

Focus

HTR era uno dei Marks storici della distilleria di Trinidad. La sigla di tre lettere, che veniva dipinta sui fondi dei barili in rosso, identificava i rum a maggior carica di esteri, quindi gli "Heavy Trinidad Rum". I Caroni Heavy vennero acquistati da Luca Gargano in 2 diversi momenti: la prima parte, nel 2008, proveniva da uno stock di 586 barili. E, per una questione di sicurezza, venne inviata nelle warehouse della Demerara Distillers Limited in Guyana, su suggerimento dell'allora chairman DDL Yesu Persaud, legato a Luca da una grandissima amicizia.

Altri prodotti