70 cl

Tipologia: Succhi e frutta sciroppata
Materia prima: Prodotta con una miscela di pomodoro, arancia, limone, melograno, peperoncini, peperoni e spezie
Metodo di produzione: Miscelazione
Astuccio: No

Perché è differente

La Sangrita di Rooster Rojo è prodotta con una miscela di pomodoro, arancia, limone, melograno, peperoncini, peperoni e spezie. È quindi una sangrita pronta all'uso, di ottima qualità. La sangrita - letteralmente "piccolo sangue" -, la cui origine risale agli anni '20, si abbina abitualmente a un bicchierino di tequila bianco liscio. È un accompagnamento analcolico che evidenzia l'acidità croccante del tequila e pulisce il palato tra un sorso e l'altro, completando il sapore della tequila di agave al 100%.

Come lo bevo

Da usare come accompagnamento al tequila o come base per una michelada. Insieme a lime e tequila forma il drink "La Bandera": 3 shot da bere in sequenza.

Focus

Prima dell'aumento della popolarità in tutto il mondo e dell'interesse aziendale per la tequila alla fine degli anni '90 e all'inizio del 21 ° secolo, pochi, al di fuori della regione messicana del Pacifico al confine con lo stato di Jalisco, conoscevano l'esistenza della sangrita, e molto meno la sua ricetta. Con la crescita della popolarità, aumentarono anche gli sforzi commerciali per ricreare questa bevanda rossa e speziata che veniva servita con la tequila.

Altri prodotti