Segura Viudas Gran Cuvee Reserva

75 cl / 12°

Tipologia: Spumante Metodo Classico
Materia prima: Macabeu e Parellada 85%, Chardonnay e Pinot Nero 15%
Fermentazione: Lieviti selezionati
Metodo di produzione: Metodo Classico
Astuccio: No

Perché è differente

Il Segura Viudas Brut Gran Cuvèe Reserva della è un Cava capace di coniugare tradizione e innovazione. Le uve, vendemmiate manualmente e in cassette, appartengono infatti a varietà autoctone e a varietà internazionali, dando vita a uno spumante metodo classico equilibrato e dalla forte personalità, affinato sui lieviti per almeno 15 mesi.

Come lo bevo

Per la sua grande versatilità, servito a non più di 10 gradi, può accompagnare a tutto pasto, abbinato sia a piatti a base di frutti di mare che a formaggi a crosta fiorita poco stagionati.

Focus

Perseguendo una filosofia aziendale che si concentra sull’unione tra le più antiche tradizioni territoriali con le più moderne e innovative strumentazioni enologiche, la cantina Segura Viudas, dalla metà del secolo scorso, ha intrapreso un percorso volto alla valorizzazione dei più importanti vitigni autoctoni di Spagna, quali macabeo, parellada, xare-lo che, uniti ad alcune varietà internazionali, quali chardonnay e pinot noir, danno vita a quelli che da anni vengono considerati come i più prestigiosi Cava di Spagna, puntualmente premiati dalla critica nazionale e internazionale del settore.

Altri prodotti