Glenfiddich
Glenfiddich IPA Experiment
Perché è differente
Glenfiddich Ipa Experiment è un single malt no age statement che ha ricevuto delle piacevoli note di birra dopo un "finish" decisamente nuovo per il mondo del whisky: Brian Kinsman, Malt Master di Gelnfiddich, ha infatti ceduto alcuni barili a Seb Jones, birraio dello Speyside. I barili sono stati utilizzati per la produduzione di una birra India Pale Ale, particolarmente luppolata. E, una volta prodotta la birra, i barili sono tornati alla Glenfiddich distillery per accogliere nuovamente il single malt per un finish di tre mesi.
Come lo bevo
Da gustare liscio o con ghiaccio, oppure servito freddo alla stessa temperatura di un vino bianco. In miscelazione, libero sfogo alla creatività: Glenfiddich Ipa Experiment è un ingrediente perfetto per i cocktails.
Focus
Sono tanti anni che alla Glenfiddich si sperimentano le nuove frontiere del mondo del whisky. Ogni nuova espressione prende spunto dalla mente pionieristica di Charles Gordon e dai suoi antenati, fu David Stewart a giocare con nuove forme di finish già tanti anni fa. E negli ultimi anni, Brian Kinsman, attuale malt master di GLenfiddich, continua questa tradizione di sperimentazione.
Altri prodotti
Glenfiddich
Glenfiddich 12 Y.O. New Pack
Glenfiddich
Glenfiddich 15 Y.O.
Glenfiddich
Glenfiddich 15 Y.O. Flash Pack
Glenfiddich
Glenfiddich 18 Y.O.
Glenfiddich
Glenfiddich 18 Y.O. Flash Pack
Glenfiddich
Glenfiddich 21 Y.O.
Glenfiddich
Glenfiddich 26 Y.O.
Glenfiddich
Glenfiddich 26 Y.O. Grande Couronnne
Glenfiddich
Glenfiddich 30 Y.O.
Glenfiddich
Glenfiddich 40 Y.O.
Glenfiddich
Glenfiddich Fire & Cane
Glenfiddich