Elements of Islay
Elements of Islay Peat Pure Islay
Perché è differente
Elements of Islay è la selezione di malti di Scozia ideata da Sukhinder Singh - fondatore di "The Whisky Exchange", grande collezionista e selezionatore di whisky -, per celebrare whisky dal carattere forte, affumicato, e dal deciso sapore di iodio e salsedine. Le bottiglie da laboratorio farmaceutico omaggiano il carattere “medicinale” di questi whisky. Peat Pure Islay è un blended whisky dell'sola di Islay, frutto della selezione di circa 60 barili del nord e del sud di Islay, delle quali non vengono dichiarati nomi e percentuali. Ma data la qualità delle distillerie dell'isola, il risultato è ottimo.
Come lo bevo
Si beve piacevolmente liscio, ma si presta anche a cocktail come il Penicillin, con zenzero e succo di limone, o a piacevoli e dissetanti highball estivi.
Focus
Elements of -islay è una selezione che porta in bottiglia la massima espressione dei whisky torbati di Islay. Sono tutte selezioni di un numero di barili che oscillano fra 1 e 20 per i singoli Elements, dove viene dichiarato il nome della distilleria utilizzando una sigla a due lettere. Ad accompagnare la sigla c'è il numero di release, che parte da 1 per i primi, fino - in alcuni casi - a 14 per la quattordicesima release. I blend invece sono frutto dell'assemblaggio di un maggior numero di barili provenienti da diverse distillerie che non vengono dichiarate in etichetta come non è dichiarata l'età di questi assemblaggi.
Altri prodotti
Elements of Islay
Elements Of Islay BN9
Elements of Islay
Elements Of Islay Bourbon Cask
Elements of Islay
Elements Of Islay Cask Edit
Elements of Islay
Elements Of Islay LG11
Elements of Islay
Elements Of Islay LP12
Elements of Islay
Elements of Islay LP8
Elements of Islay
Elements of Islay Peat
Elements of Islay
Elements of Islay Peat & Sherry
Elements of Islay