Edradour Unchillfiltered 2010

EdradourScozia
70 cl / 46°

Tipologia: Single Malt Scotch Whisky
Materia prima: Malto d'orzo
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still
Invecchiamento: Continentale
Astuccio:

Perché è differente

Edradour Unchillfiltered, distillato nel 2010 e millesimato, è un whisky dal corpo ricco, frutta matura e una leggera speziatura che esaltano lo stile della distilleria, a metà strada fra lo Speyside e le Highlands scozzesi.

Come lo bevo

Da bere liscio o con grosso cubo di ghiaccio durante una calda estate. Il tenore alcolico sostenuto lo proteggerà da un'eccessiva diluizione.

Focus

La microdistilleria delle Highlands scozzesi Edradour è tuttora considerata “The smallest distillery in Scotland” sebbene le aperture degli ultimi anni di alcune micro distillerie scozzesi abbiano tolto il primato al piccolo impianto della cittadina di Pitlochry.18 anni di invecchiamento e un'alta gradazione per questo Edradour Invecchiato in botti ex bourbon e finito in botti ex Barolo piemontese. Note di arancia candita, leggera tostatura e spezie dovute alla botte ex vino sono il corredo aromatico di questo imbottigliamento Viene identificato sull’etichetta la data di distillazione, numero di bottiglia, di Cask e data di imbottigliamento.

Altri prodotti