Amrut Cask Strenght Pack 2018

AmrutIndia
70 cl / 61.8°

Tipologia: Single Malt Whisky
Materia prima: Malto d'orzo
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio:

Perché è differente

Amrut Indian Single Malt Cask Strength viene prodotto a Bangalore dalla Amrut distillery a partire da malto d'orzo "Six Row" coltivato nel Punjab. Questa espressione è imbottigliata al grado pieno di botte di 61,8%. il clima molto caldo e asciutto di Bangalore contribuisce ad accelerare l'invecchiamento con un aumento esponenziale della parte degli angeli che in alcuni casi raggiunge l'11/12% all'anno. Amrut Cask Strength è imbottigliato a gradazione piena e non filtrato a freddo. Si tratta di un single malt dai grandi equilibri, prodotto da un assemblaggio di diversi Ex-Bourbon Casks.

Come lo bevo

Si consuma liscio. È consigliata la diluizione con acqua, ottimo anche con abbondante ghiaccio e ualche goccia di soda water. in miscelazione si può utilizzare per un float o come base di un grandioso Old Fashioned

Focus

La distilleria di Amrut è stata fondata da Shri J.N. Kadhakrishna nel 1948, poco tempo dopo la conquista dell'indipendenza indiana. Inizialmente la distilleria lavorava quasi esclusivamente per produrre distillati per uso e consumo dell'esercito indiano.

Altri prodotti