Saint James Quintessence

Saint JamesMartinica
70 cl / 42°

Tipologia: Rhum Agricole
Materia prima: Puro Succo di Canna da zucchero
Fermentazione: Lieviti selezionati propri
Metodo di produzione: Distillazione in colonna Creole
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio:

Perché è differente

La Quintessence di St James è frutto di un assemblaggio realizzato dall'enologo di Saint James, Marc Sassier. La fermentazione del puro succo di canna, con lieviti selezionati, dura non più di 48 ore. La distillazione è continua, in colonna creola. Un prodotto che racchiude tutto lo spirito di St. James e dei Rhum Agricole in una bottiglia esclusiva in tributo alla forma della storica bottiglia “carrée” creata nel lontano 1882 da Paulin Lambert.

Come lo bevo

Ottimo per una degustazione liscia oppure, per chi vuole osare, aggiungendo un grande cubo di ghiaccio per abbassare leggermente la temperatura limitando però la diluizione.

Focus

La storia di St James inizia nel 1765 quando il reverendo Edmon Léfebure, padre superiore dell'ordine dei Frères de la Charité inizia la produzione di Guildive nella prima distilleria della storia situta a Trou Vaillant, sulle altire di Saint Pierre, la cittadina alle pendici del Vulcano Pélé, dove il terroir vulcanico influscie da sempre sul corpo e la struttura dei migliori Rhum Agricole della Martinica.

Altri prodotti