Neisson Le Bio Par Neisson

NeissonMartinica
70 cl / 52.5°

Tipologia: Rhum Agricole
Materia prima: Succo di canna da zucchero
Fermentazione: Lieviti selezionati propri
Metodo di produzione: Distillazione in colonna Creole
Astuccio: No

Perché è differente

Le Bio Par Neisson 52,5 è un rhum blanc agricole prodotto in edizione limitata a 7000 bottiglie, ottenuto dalle canne provenienti dalle parcelle di proprietà che hanno concluso il complesso percorso di conversione all'agricoltura biologica. Dopo la versione "Esprit Bio" a 66° questo 52,5 è infatti il secondo rum Neisson ad aver ricevuto il label bio ottenuto dopo anni di fsticoso cambiamento del metodo di allevamento delle canne da zucchero che ha portato all'eliminazione dei diserbanti e di tutti i prodotti di sintesi. Grégory Vernant ha infatti creato un vero e proprio sisema di agricoltura a ciclo completo rifiutando l'utilizzo di fertilizzanti non provenienti dalla Martinica, seppur certificati bio. Nell'ottica di creare un'economia agricola completa e sostenibile sono anche state messe a dimora piante di mango, avocado e agrumi sugli appezzamenti adiacenti alle canne da zucchero.

Come lo bevo

Si può consumare liscio, servito freddo con l'aggiunta di ghiaccio e una scorza di lime. Ottimo anche per realizzare un Ti' Punch molto ricco e intenso di aromi.

Focus

L'etichetta del Niesson Rhum Agricole blanc 52,5 % riporta un'opera d'arte disegnata a mano dall'artista Philippe Baudelocque. L'opera originale si trova sul muro esterno della distilleria adiacente alla zona di distillazione a pochi passi dal chai di invecchiamento; è stata realizzata nel 2017 in occasione dell'85° anniversario della distilleria e dedicata a Claudine Neisson, mamma di Grégory, che riprese la distilleria nel 1995 dal Padre Jean.

Altri prodotti