Hampden Pagos 2022

HampdenJamaica
70 cl / 52°

Tipologia: Pure Single Rum
Fermentazione: Lieviti indigeni
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio:

Perché è differente

Un rum interamente invecchiato in clima tropicale, in barili da 500 litri ex-Sherry Oloroso e Pedro Ximénez di altissima qualità, provenienti da alcune delle più famose bodegas dell'Andalusia. Contenuto in congeners di 1603.5 gr/hlpa, di cui 394 gr/hlpa esteri.

Focus

Hampden Pagos è il primo esperimento in assoluto nel mondo del rum di invecchiamento integrale al 100% in botti ex-Sherry. L’idea è nata nel 2014, in seguito allo scandalo degli Sherry butt che non avevano mai interamente contenuto Sherry autentico, quando Luca Gargano ha pensato di coinvolgere una delle più rinomate bodegas di Jérez: nel 2017 la Lustau ha quindi consegnato ad Hampden degli Sherry butt di rovere europeo da 500 litri che avevano contenuto per 3 anni dell’Oloroso Pata de Gallina e del Pedro Jiménez di altissima qualità. Hampden ha così utilizzato questi Sherry butt perfettamente stagionati per invecchiare in clima tropicale il suo Pure Single Rum. Il risultato è un matrimonio perfetto tra un rum intenso e unico e i migliori Sherry butt. È l’inizio di una nuova era nella lunga e gloriosa storia di Hampden, che è attiva dal 1753 a Trelawny, nel grand cru del rum giamaicano.

Pagos prende il nome dalla definizione di parcelle e terroir nella tradizione dello Sherry: un profilo aromatico inconfondibile, un rum genuino che non ha bisogno di trucchi: rigorosamente senza zuccheri aggiunti. Il contenuto in congeners è di 1603.5 gr/hlpa di cui 394 gr/hlpa esteri.

Altri prodotti