Habitation Velier Takamaka White

70 cl / 56°

Tipologia: Pure Single Rum
Astuccio:

Perché è differente

Habitation Velier presenta la prima mondiale di Takamaka, prodotto al 100% con canna da zucchero delle Seychelles e distillato in pot still. Fondata nel 2002 da Richard e Bernard d’Offray, la distilleria Takamaka si trova a La Plaine St Andre sull’isola di Mahé, alle Seychelles, e ha una produzione di rum molto artigianale. La canna da zucchero viene coltivata da una quarantina di coltivatori indipendenti a Mahé.

Habitation Velier Takamaka White è prodotto con un processo di fermentazione di 3/5 giorni, con utilizzo di lieviti e acque di proprietà. Distillato in pot still, ha un contenuto in congeners di 466,2 gr/hlpa, di cui 12,2 sono esteri. Fine e potente insieme, questo pure single rum esalta la pura espressione del succo di canna.

Come lo bevo

Questo rum unico va degustato liscio, oppure on the rocks.

Curiosità

Il progetto di Habitation Velier prevede esclusivi imbottigliamenti fatti tramite partnership con alcuni dei migliori produttori di rum al mondo. La gamma si concentra sui rum 100% pot still, invecchiati interamente ai Tropici senza zuccheri e additivi, e imbottigliati high proof o full proof. I congeners sono sempre indicati nelle etichette.

Altri prodotti